Marilyn Monroe, la donna più sensuale di tutti i tempi, aveva la taglia 44 spagnola (48 italiana, ndr.)
Se la Barbie fosse una donna reale le sue proporzioni la obbligherebbero a camminare carponi, perché le sue esili gambe non potrebbero sostenerla.
Una donna media pesa circa 65 kg e ha una taglia tra la 42 e la 44 spagnole (italiane: 46/48) una donna su quattro, di etá universitaria, soffre di disturbi alimentari.
Le modelle che vediamo sulle riviste vengono ritoccate: i difetti magicamente spariscono!
Studi psicologici effettuati nel 1995, hanno rivelato che sfogliare una rivista di moda per tre minuti causava nella lettrice depressione, vergogna e senso di colpa nel 70% dei casi. le modelle di 20 anni fa erano piú magre di circa un 8% rispetto alla donna comune; quelle di oggi pesano il 23% in meno. La bellezza di una donna non é nei suoi abiti, nella sua figura o nella pettinatura.
La bellezza di una donna brilla nei suoi occhi, perché questi sono la finestra che mostra la sua anima, luogo dove vive e brucia l’amore.
La bellezza di una donna non si trova nelle sue fattezze, ma nel riflesso che la sua anima ha sul corpo.
E’ il suo modo di esprimere l’amore e la passione che ha dentro a renderla bella nei gesti, nelle parole e a rendere armonica la figura. La bellezza di una donna cresce e si perfeziona solo col trascorrere degli anni.
Una bellezza giovane e acerba é attraente perché ci mostra ció che potrá diventare, non per quello che esprime nel presente.
Sorridere ed essere felice: questo é il segreto.

Nessun commento:
Posta un commento